mercoledì 17 ottobre 2012

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN !


Ciao creative....oggi mi sono alzata con il pensiero di   Halloween  ...... e non vedo l'ora di iniziare a creare qualcosina di "mostruoso".
Intanto ho ritoccato il mio blog ...a tema (sono una capra in tecnologica ma faccio del mio meglio!)
E' bello vedere in giro tutti i lavoretti e progetti fantastici che state facendo!
Adesso vi lascio anch'io qualcosa ....

Ecco un'idea carina da regalare ai compagni di scuola, agli amici oppure ad una merenda! E' molto facile da fare anche col propio bambino!


STREGAMELLA
(la streghetta porta-dolcetti)

Ecco la streghetta completa...purtroppo i colori mi sono venuti molto chiari!

Ecco il particolare del viso, peccato non si vedano bene le lentiggini
che la rendono allegra e buffa!

Io non ho trovato un sacchetto in tinta per Halloween così va bene anche
per altre occasioni (magari per la Befana)

Ecco altri particolari, qui le lentiggini si vedono meglio!

TUTORIAL:
Sono partita da una pallina di polistirolo di circa 8 cm (si può fare anche più piccola), colorata di rosa carne con gli acrilici. Si disegna i tratti del viso (qui è la parte più difficile visto che sono una capra anche a disegnare).
Con la rafia si formano i capelli e in testa si crea un cappello con cartoncino (parte nera) e carta crespa (parte viola).
Il tutto viene montato su uno stecchino di legno (tipo quello degli spiedini) e coperto con un sacchetto di stoffa o di carta legato con un nastrino. Dentro il sacchetto si possono mettere caramelle e dolcetti!
Vi piace?
Aspetto commenti.
A presto.
Dany

11 commenti:

  1. Questa STREGAMELLA è davvero bellissima!!!!! Bella idea per i sacchetti dolcetto scherzetto da dare ai bimbi!
    Grazie per essere passata dal mio blog!

    RispondiElimina
  2. UN idea spassosa, che piacerà ai bambini. Quanti devi fare? Divertiti,anche al lavoro, i bimbi ti aiutano?
    Ciao e saluti da Ulla

    RispondiElimina
  3. No! per tanti bambini pensavo di fare una cosa molto più veloce!
    Questa la farò trovare la notte di Halloween piena di caramelle e dolcetti solo ai miei 3 bambini! Ne basta una perchè il sacchetto è bello capiente!
    A presto.
    Dany

    RispondiElimina
  4. Ciao Dany...
    La tua creativita' non ha confini. Non ho mai visto un lavoro cosi' geniale per una festa che i nostri figli amano cosi' tanto...
    un bacio Ada

    RispondiElimina
  5. che bella questa streghetta! mi sa che ti copio l'idea e ne preparo una per il mio piccolo...
    a presto
    denise

    RispondiElimina
  6. Che dolce streghetta Dani:) Bella idea per i tuoi bimbi:) Ne saranno felicissimi:)
    Un bacione,
    Sonia

    RispondiElimina
  7. Carinissima questa streghetta! complimenti

    RispondiElimina
  8. Wow Dani, mi piace un sacco la Stregamella! Grazie per averci spiegato come si realizza!

    Mi piace molto anche l'aspetto Halloweenoso del tuo blog, specie il puntatore con fantasmino al seguito, troppo forte :)

    Scusami se ti rispondo un po' in ritardo, volevo dirti riguardo al mio cofanetto: si, ho realizzato la struttura con la tecnica del cartonaggio, praticamento ho ritagliato un'infinità di pezzetti e lilho assemblati, quindi rivestiti con stoffa e carta...ho scattato tante foto e spero di realizzare un tutorial un giorno (quando mai troverò il tempo...), comunque puoi trovare la tecnica in qualche bel libretto sul cartonaggio :)

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  9. Grazie Franz!Aspetto con ansia il tuo tutorial....io non ho mai provato la tecnica del cartonaggio!
    A presto
    Dany

    RispondiElimina
  10. ciao bellissima questa bambolina di Halloween. complimenti

    RispondiElimina