lunedì 24 febbraio 2014

BIRTHDAY PARTY GAMES


Dopo il grande successo della mia caccia al tesoro dell'anno scorso supercliccata (vedi QUI), devo provare a riproporre una bella festa piena di giochi a tema.
E il tema di quest'anno sono gli ANGRY BIRDS!
Guarda Chiara quante belle idee sul web:










Fantastiche!
Ecco allora nel dettaglio la nostra festa di compleanno!
I bambini sono stati divisi in due gruppi con queste simpatiche coccarde per identificarli: la squadra di Red e quella di Blues.



Il primo gioco è stato tipo Musichiere. I bambini vengono tutti schierati e devono ascoltare l'inizio delle canzoni. A turno 2 giocatori di ciascuna squadra devono correre a suonare la campana per poter dare la risposta e indovinare il cartone animato o il film. Occorre solo un computer con delle casse molto potenti e due cartelloni per segnare il punteggio di ciascuna squadra.


Il secondo gioco è stato tipo una caccia al tesoro. Nascosti in giro c'erano gli Angry Birds e i Piggies (personaggi stampati e ritagliati). Su un muro c'era appeso un cartellone bianco per ciascuna squadra.
Ogni volta che trovavano gli Angry Birds dovevano incollarli sul propio cartellone per ricevre 1 punto, mentre se trovavano  i piggies dovevano attaccarli sul cartellone degli avversari per fargli perdere 1 punto.
Alla fine abbiamo contato i punti in totale per scoprire la squadra vincente.
Davvero super divertente.




Quest'anno solo due giochi anche perchè sono durati tanto e io non ero in formissima con la salute!
Poi abbiamo consegnato tanti regalini (vedi QUI) per tutti gli amici e per chiudere vi lascio con l'immagine dell'enorme cartellone di auguri che ho fatto per Simone.

Se volete il materiale (un file excel con l'elenco delle canzoni da indovinare e una serie di immagini degli Angry Birds da stampare e ritagliare) gratis naturalmente, basta mandarmi una e-mail (cliccando sulla scritta "SCRIVIMI" che trovate alla sinistra del blog) o lasciarmi un commento per potervi rintracciare e vi invierò tutto quanto.

E con tutta questa roba partecipo ad 1 PIN AL MESE di Chiara.
A presto.
Mamma Dany

7 commenti:

  1. Wow quante cose stupende! Una festa bellissima! Sei una super mamma! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000! Troppi complimenti...il segreto è che io mi diverto quasi più di loro!
      Ciao Ciao
      Mamma Dany

      Elimina
  2. MA CHE BELLA IDEA....ALTRA COSA DA METTERE IN MEMORIA....

    RispondiElimina
  3. Danyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sei stata stratosferica!!!!! Anch'io sto preparando la festa con lo stesso tema e non vedo l'ora che arrivi maggio per poter festeggiare!!!! Brava brava brava brava brava brava bravaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
    Complimenti sinceri!! Sei una mamma fantastica!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    P.S. Ti ho detto che sei brava??? :-D :-D :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei troppo carina come sempre! Spero ti possa essere di spunto! se vuoi ti posso inviare qualcosa che ho già scaricato!
      CIIIIAAAAAOOOOOOOOOOO Mamma Dany

      Elimina