giovedì 23 novembre 2017

FACILE LAVORETTO DI NATALE PER I PICCOLI: UN PUPAZZO DI NEVE CON BASTONCINO DI LEGNO

Il Natale è un'occasione speciale per trascorrere del tempo con i nostri bambini, per condividere ed insegnare la nostra passione per le cose fatte a mano, nate dalla fantasia e dalla creatività personale.
Invece di comprare oggetti decorativi costosi o anonimi come quelli industriali, creiamo noi stessi con i nostri bambini qualcosa di speciale e di unico.
E' anche un momento piacevole per stare con loro e vedrete, il lavoro manuale porta tanto buon RELAX!
Quindi occhi aperti a seguire questo lavoretto di natale per bambini facile facile...

Come tutti i creativi sanno, i bastoncini del gelato sono un MUST. E’ possibile realizzare tanti tipi di oggetti; provate a fare una ricerca nel web e vedrete quante cose troverete.
Sono facili da usare e da dipingere.

Oggi con i bastoncini di legno del gelato creiamo un simpatico pupazzo di neve da appendere all'albero di Natale.

Questi simpatici e allegri pupazzi sono quelli che ho realizzato con i miei bambini, ma sono anche adatti come lavoretto facile da proporre in classe con le maestre.

Riusciti bene questi pupazzi? non trovate? 
Ecco il tutorial: basta dipingere i bastoncini di bianco e le loro punte di nero. Non importa essere precisi tanto poi il bastoncino nero messo in diagonale coprirà tutte le imperfezioni.
Poi con la colla a caldo (qui l'aiuto dell'adulto serve!) incollate i bastoncini bianchi a quello nero messo in diagonale, e con la colla stick attaccate le altre parti del viso e qualche fiocco decorativo.
Dietro rivestite con un cartoncino bianco, servirà anche a coprire il punto di incollaggio del nastrino: qui potreste farci scrivere un bel pensiero di Natale.
Tutto chiaro?

Per informazioni commentate qui oppure mandate una email.
MAMMA DANY










Nessun commento:

Posta un commento