venerdì 17 novembre 2017

PROVA LA STAMPA SU CANDELE: IDEA REGALO SEMPLICE PER NATALE

Ho tanta voglia di Natale...voglia di riposare, di stare in famiglia, di dedicarmi al mio hobby preferito, preparare e decorare la casa, pensare al calendario dell'Avvento e ai regali...
Ma ho voglia anche del dolce far niente, accoccolata sul divano a guardare un bel film romantico con una bella tazza di cioccolata calda! Un sogno bellissimo!

Allora incominciamo a creare questa atmosfera?
Dunque non è Natale senza le candele vero? di tutti i tipi, forme e colori.
Dopo le ghirlande fuori porta dell'anno scorso, ora mi sono dedicata alle candele, ero troppo curiosa di provare la stampa su candela.
Ora vi spiego meglio: anche a me prima sembrava complicato, ma con l'aiuto di un paio di creative gentilissime e super disponibili a condividere, ho avuto il coraggio di provare. Grazie ragazze!

Le candele sono un ottimo regalo semplice ed utile per decorare la tavola di Natale; oppure possono essere regalate alle colleghe: con poco fanno la loro bella figura.
Sono molto originali perchè potrete decorarle con qualsiasi immagine/scritta vi venga in mente.
  
Ho capito! Vi starete chiedendo come si fa a stampare su una candela?
Ora ve lo spiego subito!
Per prima cosa si timbra o si stampa su carta velina un bel soggetto scaricato dal web (se siete brave nel disegno libero potete anche crearlo voi direttamente sulla carta velina).
Ovviamente per inserire la velina nella stampante dovrà prima essere attaccata ad un foglio A4 per darle spessore e rigidità e non scoraggiatevi ai primi tentativi falliti.
Poi ritagliate l'immagine stampata lasciando un piccolo bordo e appoggiatela alla candela con il disegno verso di voi. Ricopritela con della carta-forno e con l'embosser riscaldate per breve tempo finché la velina si sarà inglobata alla cera.
Ve ne accorgerete del momento giusto, perché il colore del disegno diventa più nitido e visibile attraverso la carta-forno. State attente a non scaldare troppo a lungo, altrimenti la candela tenderà a sciogliersi troppo e a rovinarsi.

Un consiglio? prima fate pratica su delle vecchie candele.

Facile vero la stampa su candela?
Altro consiglio? Dove acquistare le candele? Quelle più economiche le ho trovate da Opitec o da Tiger, anche i negozi di cinesi le hanno, ma non mi hanno soddisfatto pienamente.

Ecco qui i miei risultati. Sono molto felice delle mie stampe su candela!

MAMMA DANY

Per informazioni e costi mandatemi una email.



candele di natale stampate e decorate
Candele di Natale stampate e decorate

candele di natale stampate e decorate viste dall'alto

candele di natale stampate e decorate con centrino di feltro e gomma crepla

candela bianca con pupazzo di neve

candela bianca decorata

candela con la renna di natale

candela stampata e decorata con babbo natale e centrino di feltro

Candele di natale stampate e decorate con immagine della Penny Black

Candele di natale stampate e decorate con babbo natale e centrino feltro rosso













2 commenti:

  1. Prima cosa stupende. Una curiosità i tappetini li hai tagliati a mano o sono fustellati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per essere passata dal mio blog.
      I tappetini sono tagliati con una fustella, ma se hai bisogno vendo i fustellati.
      A presto
      Mamma Dany

      Elimina