lunedì 30 luglio 2012

LE MASCHERE INDIANE

CIAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOO!!!

Non sono sparita sono stata una settimana al mare a Viareggio con i miei bambini....ma che faticaccia con 3 bambini! Il piccolo toccava dappertutto e mangiava tutto quello che trovava per terra: sabbia compresa. I due grandi litigavano per un sacco di cose....colpa anche la noia! Quando hanno trovato una amichetta per giocare si sono divertiti di più. E poi 4 doccie x 2 volte al giorno x una settimana...stancherebbero tutti! Complice anche il fatto che la casa è piccolissima e noi siamo in TROPPI!
Ora sono a rifocillare lo spirito nella campagna Toscana: qui i bimbi scorazzano liberi e hanno un sacco di cose da fare e io mi riposo sulla mia mitica terrazza con la brezza che viene dal mare!
Cosa voglio più di così!
Di notte si dorme nel buio più completo e nel silenzio assoluto....peccato che il piccolo di notte si svegli tante volte!!!

Ma torniamo alla  mia "vera passione": come vi avevo detto sto ancora muovendo i primi passi ....in questa passione creativa!
Mi piace molto provare tecniche e sperimentare sfide diverse, io adoro tutto quello che riguarda la manualità e la creatività, soprattutto se poi questa è realizzabile insieme ai propi bambini!
Un giorno per le scenografie della festa della scuola mi sono cimentata in un progetto di ART-ATTACK che ai bambini (ma anche agli adulti) è piaciuto moltissimo....se avete a disposizione un lungo pomeriggio noisissimo e tanta tanta colla vinilica e giornali..........potete costruire.......

LE MASCHERE INDIANE


TUTORIAL: si parte, come insegna spesso Giovanni Mucciaccia, da un palloncino ricoperto interamente di pezzettini di carta di giornale e COLLA VINILICA. Occorre fare tanti strati per avere una bella maschera resistente. Con un palloncino possiamo ottenere due maschere perchè viene tagliato a metà nel senso della lunghezza.
Questa è la parte più noiosa e lunga, bisogna almeno attendere molte ore prima che la colla sia diventata dura come il marmo. A questo punto arriva il più bello: la decorazione e con la fantasia si possono creare tanti tipi diversi.
A me piaceva il CAPO INDIANO col suo copricapo dalle mille piume svolazzanti (acquistate da Opitec). Per dipingere il viso ho usato i colori acrilici molto resistenti e qualche decorazione di carta adesiva per i particolari. Intorno ho incollato con la colla a caldo dei fagioli borlotti secchi per dare l'aspetto tribale!
Io le ho usate da appendere come scenografia, ma se facessimo dei fori sugli occhi andrebbero benissimo come maschere di carnevale! Sai che figurone!
Che ne dite vi piace? Aspetto commenti!

16 commenti:

  1. Bentornata Dany,che belle le tue maschere,sei stata bravissima:)
    Io devo aspettare metà agosto per andare via,però io ho ancora una sola bimba,spero sia più gestibile;)
    Bacioniiii,
    SOnia

    RispondiElimina
  2. Ciao
    grazie per essere passata sul mio blog!
    Mi piacciono i tuoi lavori, queste maschere sono molto belle,le terrò presenti per qualche lavoretto
    Ti auguro buon riposo
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Tesora, ma che brava!!! Super attiva!!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao dany grazie x essere passata da me....Prendi pure spunto ....mi fa piacere.di dove sei?e Sonia in quale reparto lavora?ciao a presto

    RispondiElimina
  5. daniela nn ci crederai io conosco benossimo sonia. e' fa volosa......se la senti salutamela....e' una tipa tosta....teniamoci in contatto....ho visto che scrappi io ho la big shot se per caso ti servono fustellati dimmelo.ciao

    RispondiElimina
  6. daniela nn ci crederai io conosco benossimo sonia. e' fa volosa......se la senti salutamela....e' una tipa tosta....teniamoci in contatto....ho visto che scrappi io ho la big shot se per caso ti servono fustellati dimmelo.ciao

    RispondiElimina
  7. daniela nn ci crederai io conosco benossimo sonia. e' fa volosa......se la senti salutamela....e' una tipa tosta....teniamoci in contatto....ho visto che scrappi io ho la big shot se per caso ti servono fustellati dimmelo.ciao

    RispondiElimina
  8. ok teniamoci in contatto io ti ho inserito come link nel mio blog e continuerò a seguirti, io sono solo alle prime armi, ma questo hobby mi sta appassionando molto. Anch'io ho la big shot da non molto e ho appena fatto un mega acquisto di fustelle sul sito di Sizzix UK. Puoi vederle in un mio post. Dimmi anche tu se ti serve qualcosa!
    Intanto inserisciti se vuoi nella mia lista di amici così mantengo il contatto!
    Ti saluterò Sonia che vedrò tra qualche giorno.
    Ridimmi bene in che reparto lavori?
    A presto
    Daniela

    RispondiElimina
  9. ciao ! queste maschere sono un tripudio di colori !!! stupende !! ho visto che sei di Monza ! allora siamo vicinissime! ...magari ci si può incontrare dopo le ferie !!!
    a presto
    Giusi

    RispondiElimina
  10. E' vero non avevo notato che eri di Lissone! Certo magari ci si incontra nel nuovo negozio di scrap di Monza lo conosci? Oppure alla fiera Hobbyshow di Milano non vedo l'ora di andarci!
    a presto
    Daniela

    RispondiElimina
  11. Ragazze.... che invidia!!!
    Qui dove abito ci sono pochissime persone che fanno scrap, nessun negozio di scrap e nessunissima fiera di scrap...:-((
    Beate voi che riuscite ad incontrarvi!! Deve essere stupendo condividere il nostro hobby con persone che quando dici Big Shot o lo o fustelle non ti guarda strano!!
    Comunque le maschere sono fantastiche e io sono una seguace di Mucciaccia più dei miei figli!!
    Buona estate!!
    Kisssssssssss

    RispondiElimina
  12. Hallo Dany, è bello, aver ti trovata come nuovo lettore. Come vedo,hai 3 bambini piccoli(mi immagino la fatica portali tutti in vacanza), I miei ormai sono grandi, e adesso sto dietro ai nipoti, però anche io sono passata in questa situazione. Vedo anche, che lavori molto con i piccoli, e fai bene,solo cosi acquistano manualità, piacere per il bello e voglia di creare. Le tue maschere sono belli colorati e sicuramente i tuoi bimbi si sono divertiti, a lavorare con te.
    Ciao, Ulla

    RispondiElimina
  13. Ciao Dany, sono contenta che tu abbia scovato il mio blog così io ho potuto scovare il tuo. Queste maschere sono meravigliose e i colori sono stupendi. Ho guardato anche i tuoi altri lavori e mi piacciono molto. Spero di vedere presto altre creazioni.
    A presto da Francy
    P.S.: anche io ora ti seguo

    RispondiElimina
  14. Ciao Dany, che bellezza questo post, e che creazioni meravigliose. Bravissima

    RispondiElimina
  15. Ciao Daniela ti ringrazio che sei passata per il mio blog! I tuoi complimenti mi hanno fatta arrossire! Non ho mai provato l'art attak... ma non si sa mai! Ora vado a sbirciare il tuo blog! Un baciotto
    lili

    RispondiElimina
  16. Ciao. Piacere di conoscerti!! Che belle queste maschere!!!! Abbiamo tante cose in comune....a partire dal nome!!
    Sono una tua follower ora!!!
    Ciaooooo
    Dany

    RispondiElimina