lunedì 20 aprile 2015

ALBUM BEATRICE

Eccoci qui ad aprire la scatola.
Non ci credevo, ma sono anche io finita nel vortice degli album....sono dei lavori lunghissimi, ma riescono a dare una soddisfazione enorme, una creatività e fantasia infinita!
Sono belli da progettare e anche poi da realizzare, quasi quasi ti piange il cuore a doverli lasciare!
Però sono ancora alle primissime armi.
Diciamo che avevo iniziato quest'estate, acquistando degli album già pronti solo da decorare (vedi QUI), ora non potevo perdere l'occasione per crearne uno per la mia nipotina.
L'ho consegnato il giorno del battesimo, e la mamma è stata felicissima.
Ho inserito poche foto (anche perchè gli album vuoti vuoti sono un pochino tristi e bruttini a volte) e ho lasciato il compito a mia cognata di completarlo fino all'anno della bambina.

E' strutturato con pagine doppie (30x30) per ciascun mese fino all'anno, con degli inserti speciali: la mia famiglia, il bagnetto, la pappa, natale, vacanze etc....
Un grazie anche alla mie tante amiche scrappose da cui ho studiato e appreso, nominarle tutte sarebbe impossibile, vi lovvo tutte!

Ma ecco le foto:





Il giorno della nascita
1° MESE: tanti piccoli inserti con foto e con spazi per scrivere i ricordi
1° MESE: tanti piccoli inserti con foto e con spazi per scrivere i ricordi
Due paginone per inserire le foto con la famiglia
Foto con mamma e papà, nonni, zii e cuginetti
2° MESE: Adoro la fustella "alberello"!

3° MESE: il mondo dei sogni


Paginone apribile per una bella foto grande grande!
Il primo Natale
4° MESE: tante coccole e sorrisi


5° MESE: piccole tag nascoste per scrivere i ricordi

Il primo bagnetto
6° MESE
Il Battesimo
Tante foto da scoprire
7° MESE

La Pappa
8° MESE: adoro queste carte con i relativi stickers abbinati!
Foto e tag nascoste per piccoli pensieri

9° MESE
La prima vacanza al mare
10° MESE

11° MESE
12° MESE: Happy Birthday
Adoro questo punch per fare i palloncini


Per concludere 12 piccole foto una per ogni mese!
FINITO!
E questa è la scatola su misura per contenerlo!



6 commenti:

  1. Capolavoro!!!!! non ho altre parole!
    Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna, è stato faticoso ma poi vedere la faccia contenta e stupita di chi lo riceve ti ripaga da tutto!
      A presto.
      Mamma Dany

      Elimina
  2. Per essere alle prime armi ti è venuto davvero bene, bravissima!

    RispondiElimina
  3. è bellissimo! ...e sono d'accordo con te sul fatto che questo genere di album comporta ore e ore di lavoro, ma il regalo è sempre graditissimo e unico.
    Posso solo farti un piccolo appunto-consiglio da tener presente per la prossima volta? Il baby shower, essendo una festa in onore della mamma che aspetta (spesso è addirittura una festa a sorpresa organizzata dalle amiche più intime) avrebbe dovuto essere messo all'inizio... Io metto sempre anche una busta per le ecografie e lascio qualche spazio per foto e ricordi della gravidanza...il baby shower starebbe bene lì... Spero che tu non ti offenda... ripeto che il tuo album mi è piaciuto tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudia. Si hai ragione ma non credo riesca a mettere una foto di lei in attesa, non mi pare ne abbia fatte! Comunque il tuo consiglio mi sembra ottimo!
      Grazie ancora.
      Mamma Dany

      Elimina